free bootstrap templates


HUMANS

Dal 25 agosto al 22 settembre 2019 la Galleria SanLorenzo Arte di Piazza Bordoni 4, a Poppi (AR), ospita“Humans”, mostra collettiva a cura di Silvia Rossi.

Domenica 25 agosto, alle 18, l’inaugurazione ufficiale alla presenza dell’artista. La mostra, patrocinata dal Comune di Poppi, sarà visitabile tutti i giorni, dalle 9 alle 19, a ingresso libero.

LA MOSTRA


“Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene ed i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi.”

Sant’Agostino



12 artisti hanno risposto all’appello per creare una mostra che sia uno spunto di riflessione, un momento di pausa in cui (ri)considerare non solo il ruolo nella società dell’artista stesso, ma anche di come sia importante fermarsi un secondo e raccogliersi intorno ai più pressanti temi di attualità. La storia e la sua ciclicità, il clima, il rapporto con l’ambiente, l’alienazione sociale, l’isolamento e il modo in cui impostiamo ogni relazione, con noi stessi e con il prossimo.

Uno sguardo ampio e variegato su molte sfaccettature dell”essere umano”, su cosa questo comporti e su come le nostri azioni abbiano influenzato la nostra storia recente e su come, ancor di più, condizionino il nostro presente.

La narrazione che esce da questa collettiva, i cui protagonisti sono Magaly Arocha, Alessandro Baldoni, Carla Bressan, Dina Cangi, Marisa Casaburi, Raimondo Colantonio, Tiziana Contu, Maura Giussani, Sabina Romanin, Uros Sitar, Tatiana Tochilina e Claudio Traietti, offre uno sguardo ampio e molto profondo su questo mazzo di argomenti, tirandone fuori una carta alla volta e ponendoci di fronti ad interrogativi dai quali non potremo sfuggire a lungo.


Mobirise

ESPOSIZIONI PASSATE